Skip to main content

SPETTACOLI

Dopo tanti anni di tournée nei teatri in Italia e all’estero, abbiamo scelto di prediligere il rapporto diretto con gli spettatori portando il teatro ovunque per mantenere quella vicinanza con il pubblico che a volte nei grandi teatri manca.

Quel respirare insiemeche fa del teatro un rito magico.

L’infanzia ha bisogno di teatro, ma spesso non ha l’esperienza del teatro.

Un teatro capace di comunicare anche in spazi adattati, palestre rimbombanti, giardini ventosi, piazze rumorose, È più difficile, a volte faticosissimo, ma oggi la sfida è coltivare l’arte dove non c’è, in un territorio sempre più spesso deprivato dell’anima, della bellezza, del piacere di vivere.

12 mesi/3 anni

Racconto animato

Silenzio, suono, voce: elementi da scoprire e apprezzare insieme ai propri compagni creando una piccola orchestra. “Sentire” non solo con le orecchie ma con tutto il corpo le vibrazioni sonore proposte dal vivo dalla musicista che conduce gli incontri.

12 mesi/3 anni

Prima dopo c’era

Cosa c’è prima e cosa c’è dopo…
filastrocche, parole, suoni e azioni per il trascorrere del tempo, la crescita e la trasformazione degli elementi: la sera e la mattina, il ragno e la sua tela, l’uovo e il pulcino…

Radici

3/7 anni

Radici

Nelle menti dei piccoli bambini abitano grandi domande; una è: da dove nasce tutto questo mondo che abbiamo intorno?
Abbiamo studiato molti miti di creazione e poi abbiamo messo in scena un albero: un bonsai naturale, nato tra rocce di montagna.

Le Ochine

3/7 anni

Le Ochine

Questa fiaba popolare, scelta per l’immediatezza delle azioni e la ricchezza del linguaggio, racconta una storia d’amore materno.
Rassicurante anche nei momenti di maggior tensione grazie all’avvicendarsi semplice e ripetitivo proprio della tradizione orale.

Racconti dall'Olimpo

6/10 anni

racconti dall'Olimpo

Racconti dall’Olimpo

Ci ha colpito la forza e la suggestione che ancora esercitano i miti nella loro complessa ma immediata limpidità.
Le immagini, tratte dalle figure rappresentate sui vasi della Magna Grecia, si stagliano scure sul piccolo schermo bianco del teatrino per ombre.