Patrizia Borromeo ha studiato arpa classica presso il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Successivamente ha intrapreso lo studio dell’arpa celtica.
È insegnante di arpa celtica.
Compone per il proprio strumento ed ha all’attivo diverse produzioni discografiche sia come solista che in diverse formazioni.
Numerosi concerti in Italia e all’estero, esibizioni in eventi culturali quali reading poetici, mostre pittoriche, presentazioni di libri, action painting e molto altro.
Dal 2003 è parte della compagnia teatrale Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano per cui ha composto le musiche di alcune produzioni teatrali rivolte all’infanzia, conduce laboratori musicali per bambini e bambine dai 6 mesi ai 6 anni e conduce corsi di formazione per educatrici/educatori dei nidi e scuole dell’infanzia.
Ha seguito diversi seminari sulla voce, sulla danza ed il movimento, campane tibetane, body percussion; ha approfondito la conoscenza del metodo Gordon attraverso un corso tenuto da “Musicali si cresce” di Milano
È fondatrice di diverse realtà musicali ed associazioni che hanno come scopo la riscoperta di repertori tradizionali e la diffusione della cultura musicale sia fra i bambini/e e giovani, sia fra le persone più mature.