12 febbraio 2023 | ore 17,30
PICCOLE STORIE
Teatro Laboratorio Mangiafuoco
Le “Piccole Storie” di Francesco Tullio Altan, autore che da sempre dedica particolare attenzione all’infanzia, ci hanno meravigliato per la loro immediatezza: non solo la parola scritta, semplice e poetica ma soprattutto le immagini ci hanno divertito catturandoci in un’esplosione di colori e personaggi.
Lo spettacolo racconta le piccole azioni quotidiane, racchiuse nel trascorrere di una giornata: svegliarsi, lavarsi, mangiare; impreziosite da una gita con gli amici o da una festa di compleanno; sorprese dal mutare delle stagioni.
Ed ecco Coniglietto che va a scuola con le sue matite colorate, Ippopotamo che si sveglia, Pesciolino che nuota, Uccellino che vola alto nel cielo, Coccinella che suona la tromba.
Questi personaggi, che i bambini conoscono, animano le piccole storie che raccontiamo attraverso la suggestione del teatro d’ombre. Ombre colorate che, illuminandosi in sequenza su schermi differenti, mettono in risalto ed intrecciano particolari e vedute; immagini grandi e piccole.
La scenografia disegna lo spazio dando profondità alle proiezioni: linee intersecate e sovrapposte a schermi di tela bianca che si riempiono di colori e luci come in una vetrata illuminata dal sole.
Le musiche originali e il racconto completano un mosaico dallo stile uniforme ma dalle caratteristiche distinte, dove in ogni piccola tessera possiamo trovare spunti ricchi ed originali.
Dove: Auditorium – Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili
Prenotazione obbligatoria
Biglietti: posto unico: euro 10,00 (ridotto: euro 8,00 Società Umanitaria)
Acquisto biglietti con Paypal o bonifico
Pagamento con Paypal:
Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17.00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.it – www.teatromangiafuoco.it