23 ottobre 2022 | ore 17,30

DAL CANTO AL RITMO    

condotto da Patrizia Borromeo – arpista

Il laboratorio si prefigge di avvicinare i bambini e le bambine alla musica attraverso la semplicità del canto e di una successione di suoni ben studiata e strutturata.
I brani eseguiti durante l’intervento consentono una comunicazione efficace in grado di sviluppare, nel tempo, una struttura armonica definita nei bambini e nelle bambine.
Gli incontri sono guidati da un’arpista che propone un percorso frutto dell’intreccio fra il metodo Gordon e la personale esperienza di musicista.
Negli incontri il gioco lento consente l’attesa delle risposte e permette ai bambini e le bambine di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali. Si creano così momenti di dialogo musicale improvvisato fra i singoli, il gruppo e la conduttrice .
I genitori sono invitati a partecipare in modo attivo: l’opportunità di apprendere un linguaggio espressivo attraverso le voci e i movimenti di mamme e papà amplifica e rende familiare e affidabile la proposta della conduttrice.

Dove: Auditorium – Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili

Prenotazione obbligatoria

Biglietti: posto unico: euro 10,00 (ridotto: Società Umanitaria)

Acquisto biglietti preferibilmente con prevendita Paypal o bonifico

Pagamento con Paypal:

Bambini10.00Il biglietto deve essere acquistato sia per il bambino che per il genitore, dopo aver effettuato la prenotazione.
Adulti10.00
Ridotto9.00Riduzioni Società Umanitaria, GoBimbo, Keykibu
La ricevuta sarà inviata dopo il pagamento all'indirizzo e-mail indicato. Ritiro biglietti 10 minuti prima dell'inizio del laboratorio.

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17.00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.itwww.teatromangiafuoco.it