20 ottobre 2019 | ore 10.30

PRIME DANZE
Laboratorio condotto da Eleonora Parrello – danzatrice

L’incontro si propone di favorire uno spazio di benessere e di condivisione tra genitori e bambini sul piano comunicativo ed espressivo più vicino ai bambini stessi, quello del corpo e del movimento.
Rotolare, afferrare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri.
Attraverso il movimento, il contatto e il dialogo nel gioco, durante l’incontro verranno favoriti l’ascolto e la sensibilizzazione delle modalità comunicative che ciascun genitore agisce nella relazione con il bambino, per stimolare la scoperta di nuove possibilità e scelte espressive, orientate e nutrite da una maggiore consapevolezza e presenza.
I genitori, durante l’incontro, avranno l’occasione di ricontattare e riscoprire il proprio corpo nell’esperienza del movimento nella terra e nell’aria, approfondendo il contatto con le proprie percezioni e incontrando i bambini sul piano dei loro bisogni fisici e comunicativi.

Prenotazione obbligatoria

Dove: Auditorium – Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili
Tram 12, 16, 23, 27 – Bus 60, 73, 84, 94, MM 1 (fermata S. Babila) – MM3 (fermata Crocetta)

Biglietti laboratori: 12,00 euro Bambini, 8 euro Adulti (7,00 euro con tessera Società Umanitaria, Radiomamma, GoBimbo, Girobimbi, Paypal)
Ritiro biglietti: presso la Società Umanitaria da 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio

Bambini12.00
Adulti ridotto7.00Il biglietto deve essere acquistato sia per il genitore che per il bambino.
La ricevuta sarà inviata dopo il pagamento all'indirizzo e-mail indicato. il biglietto potrà essere ritirato presso la Società Umanitaria circa 10 minuti prima dell'inizio del laboratorio.

 

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17.00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.itwww.teatromangiafuoco.it