16 giugno | ore 18,00

LE OCHINE

Di e con Eleonora Parrello
Drammaturgia Eleonora Parrello
Regia Paola Bassani, Eleonora Parrello
Materiali di scena Eleonora Parrello e Paola Bassani
Produzione Teatro Laboratorio Mangiafuoco

Questa  fiaba popolare, scelta per l’immediatezza delle azioni e la ricchezza del linguaggio, racconta una storia d’amore materno.
Un’ochina si stacca dal branco per deporre le uova nel bosco, ma una volpe, prima con la forza poi con l’astuzia, tenta di mangiarsele. Nonostante i ripetuti e goffi tentativi della volpe, mamma oca, che sa bene come proteggere i suoi piccoli, riuscirà alla fine ad avere la meglio, vincendo la paura.
Danza, narrazione, burattini e maschere di stoffa danno vita a uno spettacolo ricco di emozione, in cui i significati nascosti della fiaba affiorano attraverso la parola ed il movimento.
Una scenografia essenziale, evocativa dei luoghi della storia, consente di giocare con prospettive differenti (grande/piccolo, alto/basso, vicino/lontano) senza alterare le possibilità immaginifiche degli spettatori.
Una fiaba che coinvolge per l’originalità interpretativa ma riesce ad essere rassicurante anche nei momenti di  maggior tensione grazie all’avvicendarsi semplice e ripetitivo proprio della tradizione orale.

Ingresso libero

Giardino delle Culture
Via Morosini 8 – Milano

Informazioni:
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 02 7610491 – cell. 3391699157
info@teatromangiafuoco.itwww.teatromangiafuoco.it