13 febbraio 2022 | ore 15,30

GEST’AZIONI MUSICALI. L’esperienza dell’ascolto musicale in gravidanza
condotto da Patrizia Borromeo – arpista

In principio c’è …il suono.

La musica ha un forte impatto su tutte le creature viventi sia animali che vegetali; la musica è un linguaggio non verbale e attraverso l’ascolto prendono forma emozioni, rilassamento ma anche gioco e comunicazione.

Il battito del cuore materno viene percepito dal feto intorno alla ventiquattresima settimana di gestazione. La prima pulsazione, i primissimi suoni arrivano al feto come ovattati. Settimana dopo settimana, con lo sviluppo dell’apparato uditivo, i suoni si fanno più chiari e vengono percepiti anche i rumori esterni, un po’ smorzati dalle pareti uterine e dal liquido amniotico.

L’incontro permetterà di entrare, senza scarpe e con leggerezza, dentro ad un cerchio dove armonizzarsi insieme, un cerchio fatto di suoni, ritmo e canti senza testo, che ognuno potrà riprodurre o solo ascoltare, di momenti speciali da vivere con e dentro il nostro corpo.

Le future mamme, sia in coppia che sole, potranno sentirsi guidate dalla musica dal vivo e dal suo pulsare, da piccoli strumenti dal suono dolce e dal suono della voce. Un’esperienza di ascolto dedicata interamente a loro stesse ed al nuovo piccolo essere che custodiscono ed aiutano a crescere.

Dove: Auditorium – Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili

Prenotazione obbligatoria con Green pass

Biglietti: posto unico: euro 10,00 (ridotto: Società Umanitaria, GoBimbo)

Acquisto biglietti solo con prevendita Paypal o bonifico

Acquista biglietto online:

 

 

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17.00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.itwww.teatromangiafuoco.it