24 novembre 2019 | ore 10.30       SOLD OUT!

RACCONTO ANIMATO
Laboratorio condotto da Giulia Fedeli – animatrice

Il laboratorio propone ai bambini e alle bambine, un’esperienza di racconto partecipato, ricco di implicazioni relazionali ed emotive. Un percorso per avvicinare i piccoli all’ascolto e alla narrazione, coinvolgendoli con stimoli visivi, tattili, sonori e materici.
Piccoli giochi di movimento, guidati da filastrocche popolari, cantilene, nonsense, introducono il percorso accompagnando i partecipanti al grande tappeto/prato tattile intorno a cui sedersi per ascoltare una breve storia animata da animali di pezza.
Grandi e piccoli coinvolti nella storia con voce, sguardi, gesti e suoni concorrono allo sviluppo del racconto: la relazione favorisce, così, lo sviluppo del linguaggio, arricchisce la memoria, stimola la fantasia, promuove la capacità di comprendere.
E poi il grande prato potrà essere esplorato … è pieno di tane in cui si nascondono piccoli animali da scoprire. Il gioco del nascondere/svelare e delle corrispondenze permette ai bambini/e di “stare” dentro la storia trovando parole, suoni e gesti individuali. L’ascolto, da parte dell’animatrice, di complementi, deviazioni e interpretazioni personali dei bambini permette di rilanciare il gioco.
I genitori sono invitati a partecipare in modo attivo: l’opportunità di apprendere un linguaggio espressivo attraverso le voci e i movimenti di mamme e papà amplifica e rende familiare e affidabile la proposta della conduttrice.

Prenotazione obbligatoria

Dove: Auditorium – Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili
Tram 12, 16, 23, 27 – Bus 60, 73, 84, 94, MM 1 (fermata S. Babila) – MM3 (fermata Crocetta)

Biglietti laboratori: 12,00 euro Bambini, 8 euro Adulti (7,00 euro con tessera Società Umanitaria, Radiomamma, GoBimbo, Girobimbi, Paypal)
Ritiro biglietti: presso la Società Umanitaria da 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio

Acquisto biglietti con Paypal:  Sold out – E’ possibile l’acquisto dei biglietti solo per chi ha già prenotato

Nell’acquistare i biglietti specificate il titolo e a quale cognome di prenotazione corrisponde il pagamento. Grazie.

Bambini12.00
Adulti ridotto7.00Il biglietto deve essere acquistato sia per il genitore che per il bambino.
La ricevuta sarà inviata dopo il pagamento all'indirizzo e-mail indicato.

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17.00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.itwww.teatromangiafuoco.it