Venerdì 16 giugno 2017 | ore 21,30

IL CIRCO DELLE COSE DA NIENTE

Compagnia Teatro del Corvo

Spettacolo di burattini

Venite signori e signore, entrate in questo circo senza tendone, in questo circo fatto di piccole cose, in questo circo che è parte di voi, perchè le cose da niente sono ciò che, in fondo, tengono insieme le nostre vite e l’universo.

Un direttore di pista nostalgico rievocherà i momenti di gloria del grandioso e ormai dissolto Circo Libellula, trasportando il pubblico in un tendone immaginario dove mostrerà, a modo suo, i diversi artisti che questo circo resero famoso: Aria, la trapezista invisibile, Johnny Persico il tuffatore volante, gli scatenati clown Babuf e Petriol, il Grande Tobia e molti altri.

Un viaggio sognante e poetico non privo di momenti di grande comicità, che va diretto al cuore del pubblico, messo in scena con burattini e oggetti di uso comune dalle qualità nascoste.

 

Il Teatro del Corvo dal 1992 lavora in Italia ed all’estero proponendo un ricco repertorio che comprende diversi aspetti e linguaggi del teatro di figura.

Ha prodotto spettacoli di burattini in baracca, portando avanti una personale ricerca stilistica e drammaturgica rivolta all’innovazione dei codici espressivi, che gli ha permesso di creare degli spettacoli attuali rivolti al pubblico dell’infanzia.

Ha realizzato anche degli spettacoli con pupazzi e tecniche miste di teatro di animazione e di attore, alcuni dei quali dedicati al pubblico degli adulti che sono stati molto apprezzati all’estero.

Grazie alla sua lunga esperienza di collaborazione con il Bread and Puppet Theater, si occupa inoltre di teatro di strada e di eventi di teatro urbano utilizzando trampoli e dando vita a parate con l’uso di pupazzi giganti.

Tra le sue produzioni figurano anche cantastorie, clownerie, e pezzi brevi per teatro di strada.

 

Ha presentato i propri spettacoli negli Stati Uniti, in Francia e in altri Paesi europei.


INGRESSO LIBERO

Cortile di Villa Casati

Via Mazzini, 9 – Cologno Monzese

(in caso di pioggia i laboratori e lo spettacolo si terranno all’interno di Villa Casati in Sala Sandro Pertini)

Informazioni
Comune di Cologno Monzese – Settore Cultura
Tel. 02.25308.288 – 353  | cultura_sport@comune.colognomonzese.mi.it | www.comune.colognomonzese.mi.it