RASSEGNA

Piccole tracce autunno – 2020

SPETTACOLI  E LABORATORI

per il calendario clicca qui

Da 12 mesi a 3 anni
seduti coi genitori
nella magia del teatro:
nell’età in cui la bellezza
lascia tracce
che durano tutta la vita.

Anche in un momento così difficile abbiamo pensato, progettato, sognato un autunno in cui rivederci, raccontarci, sorprenderci, emozionarci, continuando a crescere insieme.

Ed eccoci qui, ancora una volta insieme, Società Umanitaria e Teatro Laboratorio Mangiafuoco per una nuova stagione di spettacoli e laboratori dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
“Piccole Tracce”, la rassegna dedicata ai bambini e le bambine dai 12 mesi ai 3 anni riprende ad ottobre, per proseguire (per ora …) fino a dicembre.

Proseguiamo il viaggio nella natura iniziato all’inizio dell’anno: gli spettacoli scelti raccontano, con linguaggi diversi (corpo e danza, immagini e figure, suoni e parole/filastrocche) la bellezza del mondo.
Prati, boschi, fiumi nelle loro tante sfumature…

Spettacoli e laboratori sono stati riallestiti per cambiarne le modalità di fruizione, dovremo rinunciare a molti presupposti che fanno del teatro per la prima infanzia un’esperienza così particolare: i bambini e le bambine non potranno toccare, manipolare, sperimentare i materiali di scena; non potranno sedersi vicini sui grandi tappeti; non potranno fermarsi nello spazio dopo lo spettacolo per condividere con gli altri spettatori piccoli giochi creativi.
Pensiamo, però, che le emozioni provate potranno riemergere a casa e che i genitori potranno condividerle e accoglierle.

Ci siamo attrezzati per garantire la massima sicurezza e abbiamo pensato di proporre due repliche dello stesso spettacolo (mattina e pomeriggio) in modo da suddividere gli spettatori in gruppi più piccoli.


GLI SPETTACOLI

Attori, musicisti e danzatori proporranno, con sensibilità e competenza, spettacoli che parlano i differenti linguaggi del teatro, ed ecco:
la Madre Terra di Insù, giardiniera del mondo, coltiva il suo giardino con amore, muove la luna e il sole, dà vita agli animali che abitano la sua casa e aiuta a crescere la bambina fiore; l’Aria il Fuoco, la Terra e l’Acqua diventano compagni di un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale in Naturalis; le parole/suono di Fiume di voce narrano le diverse stagioni dell’infanzia scorrendo come un corso d’acqua.


I LABORATORI

Un’occasione di scoperta, di stupore, di gioco nella danza, nella musica e nella relazione: uno spazio e un tempo tra genitori e bambini, per sperimentare divertendosi.
Giochi di movimento, premessa alla scoperta di nuove possibilità espressive nel laboratorio Prime danze. Rotolare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino/a fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri.


Dove:

Auditorium – Società Umanitaria – Via  San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili
Tram 12, 16, 23, 27 – Bus 60, 73, 84, 94, MM 1 (fermata S. Babila) – MM3 (fermata Crocetta)

A che ora: spettacoli  h. 10,30 e 17,00 – laboratori h. 10,30

Biglietti – prenotazione obbligatoria:

Spettacoli euro 8,00 (euro 7,00 : tessera Società Umanitaria, GoBimbo, Girobimbi, prenotazione con PayPal)

Laboratori euro 12,00  bambini /euro 8,00  adulti (euro 7,00  adulti: tessera Società Umanitaria, GoBimbo, Girobimbi, prenotazione con PayPal)

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – tel. 393 8361315 | 3391699157
info@teatromangiafuoco.it
www.teatromangiafuoco.it

Gli spettacoli di Piccole tracce sono in contemporanea con i concerti della ventiseiesima Stagione musicale della Società Umanitaria